È notizia di ieri che Donald Trump, annunciando il suo nuovo programma politico ed economico, ha ribadito – tra le altre cose – la necessità di smettere di sostenere la cultura woke e gender, ricordando pure che i generi sessuali sono due.
Riportiamo da Il Nuovo Arengario de il 20 Gennaio c.a. questa testimonianza da un parroco della striscia di Gaza.
Padre Gabriel Romanelli, parroco della parrocchia cattolica latina dedicata alla Sacra Famiglia, descrive la commossa gratitudine con cui l’annuncio dell’accordo tra Israele e Hamas, accolto come “una boccata d’aria fresca e di speranza”, è stato vissuto tra la sua gente e in tutta la martoriata Striscia di Gaza.
“La notizia del cessate il fuoco ha suscitato gioia. Adesso aspettiamo tutti domenica, quando potrà iniziare la tregua. Anche se qui a Gaza siamo consapevoli che la strada sarà difficile”.
Allo stesso tempo, il missionario argentino appartenente all’Istituto del Verbo Incarnato conferma all’Agenzia Fides che “anche tra ieri e oggi si contano ancora decine di morti […
Anche in mezzo ai tuoi fallimenti, Lui c’è. C’è sempre. Nonostante i tuoi peccati, i tuoi tradimenti e il tuo allontanamento da Dio, Lui rimane. Non ci credi? Pensa al fatto che…
Oggi a Parigi, a due passi dalla Tour Eiffel, una serie di gruppi e movimenti, specie giovanili, patriottici e cattolici, prenderanno parte all’annuale corteo della Marcia per la vita.
La manifestazione, al solito sonora e coloratissima, intende denunciare, a mezzo secolo dalla sua approvazione, la legge abortista e i suoi più recenti
Pubblichiamo il Messaggio della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana in vista della scelta di avvalersi dell’Insegnamento della religione cattolica (Irc) nell’anno scolastico 2025/26.
Cosa significa «pro-vocare»? Chiamare a venir fuori ciò che è nascosto dentro; ovvero – come scrive don Edo Canetta in un articolo pubblicato oggi – «chiamare ad una riflessione che normalmente non si farebbe». E fa uno splendido esempio (che è anche un regalo per i tanti amici che varcheranno la porta santa della Basilica di San Pietro, dato che la
Recentemente la Chiesa italiana, guidata dal cardinal Matteo M. Zuppi, ha pubblicato un documento intitolato «La formazione dei presbiteri nelle Chiese d’Italia. Orientamenti e norme per i seminari». La stampa ha fatto molto rumore parlando del paragrafo 44 che ha per oggetto la
Sì, questa volta non pubblichiamo un articolo. Ma vogliamo consegnarvi un prontuario, anzi un manifesto, diretto, immediato, politicamente scorretto e teologicamente preciso.
“Se qualcuno dirà che nel venerabile sacramento dell’Eucaristia (…) Cristo non è contenuto in ognuna delle due specie e in ognuna delle parti di ciascuna specie, sia anatema” (Decreto sulla Santissima Eucaristia).
Da questo assunto dogmatico, cari lettori, derivano degli elementi fondamentali per la nostra fede in Gesù Sacramentato:
Stanno giungendo da tutti i continenti le aristocratiche élite politiche e finanziarie, i potenti e illuminati manovratori globalisti che vogliono accentrare su di loro le più importanti decisioni. Si riuniranno a Davos nei prossimi giorni per pianificare le nostre sorti.