Fratel Cosimo, il veggente della Madonna dello Scoglio

Padre Fraccoise Dermine, O. F. P. (Domenicano) e Sua Ecc. il Vescovo di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, alla trasmissione Mistero di TV2000, parlano di Fratel Cosimo, il Terziario francescano che non rilascia interviste,

ma prega, ascolta, consola.

E ci racconteranno anche di Natuzza Evolo e di Bruno Cornacchiola, il tranviere convertito e noto come il Veggente delle Tre Fontane.

Oggi, come forse non mai, mentre il male del mondo si manifesta in modi impensati, mentre si dice che l’uomo non avrebbe più bisogno di Dio, e tanto meno della Chiesa, ecco che tanta gente cerca Dio e la Chiesa, sotto lo sguardo vigile dei suoi pastori, che, con discernimento, e condotti da una mano misteriosa, la aiutano ad allontanarsidal male, a cambiare vita ed a guardare a Lui. Pio XII, al quale i collaboratori chedevano cosa fare nei confronti del Veggente delle Tre Fontane, il Santo Padre rispondeva: “Lasciamo fare a Dio ciò che noi non sappiamo fare”, ovvero, ricondurre l’umanità a Dio e al Bene.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O. F. M. Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Ancora con Padre Gianmarco Arrigoni O. F. M. Conv., Non è qui, è Risorto! Mimep-Docete, Marzo 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *