Il legame Cupich-McCarrick

cupichandmccarrick_810_500_75_s_c1Il cardinal Blase Cupich premia il cardinal McCarrick, nel 2016

Un elemento interessante per comprendere qualcosa del caos che sta accadendo in America: il cardinal McCarrick, chiacchieratissimo da anni, riceve un premio, meno di due  prima di essere costretto alle dimissioni per gli abusi su seminaristi.

A darglielo è un vecchio amico, Blase Cupich, che nel frattempo ha fatto carriera, come altri amici di McCarrick, diventando cardinale con Bergoglio.

Al di là dei singoli dettagli del dossier Viganò, quello che è chiaro è un fatto: gli uomini più vicini a McCarrick, sia personalmente, sia idealmente, come Blase Cupich, William Tobin e Kevin Farrell, in questi ultimi anni sono stati tutti nominati cardinali.

E hanno continuato da una parte a predicare una nuova dottrina riguardo all’idoelogia LGBT, dall’altra a frequentare ed elogiare un omosessuale abusatore seriale.

Vedi qui:

https://www.lifesitenews.com/news/spirit-of-pope-francis-award-given-to-cardinal-mccarrick-by-cardinal-cupich

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Un commento su “Il legame Cupich-McCarrick”

  1. I’ve been absent for a while, but now I remember why I used to love this web site. Thank you, I will try and check back more frequently. How frequently you update your site?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *