“Sono due anni che chiedo un appuntamento, ma non sono dalla parte giusta: neppure una risposta. neppure un NO“. Così mi rivela un vescovo italiano, e non c’è da stupirsi. 4 cardinali pongono alcune domande, e non ottengono nè la risposta, nè una telefonata, nè un incontro.
Anzi, all’ultimo Concistoro, dopo aver nominato cardinali personaggi che sotto Benedetto XVI era stati considerati, in diversi casi, eterodossi, Francesco ha evitato di incontrare i fratelli cardinali, per non avere un confronto. Eppure il pontificato era cominciato all’insegna del telefono: telefonate a destra e a manca; in particolare, però, è giusto dirlo, a manca.
Tra i privilegiati, Marco Pannella, che nonostante le sue battaglie pro divorzio, aborto, droga libera ecc., piaceva molto a Francesco, per la sua battaglia sull’amnistia e l’indulto.
Sì perchè l’amnistia era un chiodo fisso di Pannella, ed ha trovato entusiasta anche Francesco, sin dalla prima ora.
Pannella e Francesco hanno infatti un faro comune: la distruzione dell’idea stessa di Verità e Giustizia.
Asserire che i criminali non sono criminali, e che per questo vanno liberati, a prescindere, unisce Francesco e Pannella nella negazione del concetto di “peccato”.
Ma torniamo al telefono: Pannella e Bonino hanno avuto un rapporto privilegiato, con Francesco, senza mai rinnegare nulla delle loro battaglie. Anzi Emma Bonino, che praticò migliaia di aborti clandestini con le sue mani, prosegue nel sostenere eutanasia e matrimonio gay.
Alle telefonate, si sono aggiunti i regali, gli incontri, e le dichiarazioni di sostegno pubblico, a Emma Bonino, “grande dell’Italia di oggi“!
Ecco, senza andare oltre, piacerebbe sapere perchè tanta tenerezza, affetto, telefonate con alcuni, e tanta durezza con preti, cardinali, laici che sono sempre stati fedeli alla Chiesa; perchè attacchi continui ad alcuni politici, e non una parola sulle politiche abortiste e sulle guerre di Obama e Clinton…
Sono dubia che hanno in tanti, in Italia (http://www.antoniosocci.com/lelogio-funebre-vaticano-marco-pannella/ ) , ed anche oltre Oceano (http://www.ilfoglio.it/chiesa/2017/01/27/news/papa-francesco-autoritario-progressista-epurazioni-ordine-malta-spectator-cattolici-conservatori-117335/)