Trump abbatterà definitivamente il muro?

nuova_cortina_ferroCartina del 2016 (in parte alcune cose sono cambiate, vedi posizione della Turchia), che mostra le probabili sedi di stoccaggio di materiale belllico Usa e la nuova cortina di ferro.

Appurato che le sparate di Donald Trump sono state anche sparate elettorali (ha già fatto alcune retromarce); appurato che il “muro” con il Messico lo avevano già costruito il marito di Hillary Clinton, Bill, nel 1994, e un sostenitore della Clinton come George Bush, rimane da chiedersi, non se vi sia un muro che Trump vuole costruire o rafforzare (riguarderebbe comunque un contesto limitato e la continuazione di un lavoro già intrapreso), ma se c’è un muro che, come ha detto, abbatterà.

Di seguito un mio articolo su La Verità del 12 novembre:

muro

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Francesco Agnoli

Laureato in Lettere classiche, insegna Filosofia e Storia presso i Licei di Trento, Storia della stampa e dell’editoria alla Trentino Art Academy. Collabora con UPRA, ateneo pontificio romano, sui temi della scienza. Scrive su Avvenire, Il Foglio, La Verità, l’Adige, Il Timone, La Nuova Bussola Quotidiano. Autore di numerosi saggi su storia, scienza e Fede, ha ricevuto nel 2013 il premio Una penna per la vita dalla facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, in collaborazione tra gli altri con la FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e l’Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana). Annovera interviste a scienziati come  Federico Faggin, Enrico Bombieri, Piero Benvenuti. Segnaliamo l’ultima pubblicazione: L’anima c’è e si vede. 18 prove che l’uomo non è solo materia, ED. Il Timone, 2023. Ha una pagina youtube: https://www.youtube.com/channel/UC4keWMPfcFgyMAe3ke72HOw  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *