Avevamo comunicato che Carlo Casini, 77 anni, di cui oltre trenta in Parlamento e 22 come Presidente del Movimento per la Vita, aveva deciso di non ricandidarsi alle elezioni di marzo. Le sue dichiarazioni ad un settimanale diocesano facevano pensare che fosse l’ora di un rinnovamento. Abbiamo avuto però notizia, da svariate fonti (diversi consiglieri del direttivo nazionale) che non è così: nell’ultimo direttivo, infatti, Casini ha dichiarato che si ricandiderà e che sarebbe opportuno che il Movimento rimanesse unito intorno a lui. Subito rientrate alcune possibili candidature: “non vogliamo venire poi accusati, come avviene ogni volta, di dividere”…
Per leggere l’articolo sulle probabili dimissioni:
Infine segnaliamo una nuova querelle nel MpV: epurazioni e colpi di scena non mancano mai, sebbene queste continue divisioni indeboliscano e creino grandi turbamenti nel popolo dei pro life e rendano sempre meno credibile un Movimento che ha, invece, tanti meriti:
http://www.federvitapiemonte.it/html/editoriale_read.php?read=132
Credevate davvero che casini si sarebbe tirato indietro, hehe. i vecchi ci governeranno finchè avranno 150 o 200 anni e anche dopo. i “nuovi giovani” avranno 40 anni.
Emanuele devi rileggere bene: alla domanda del giornalista: “E il movimento? Casini rispondeva di essere per dare spazio a nuove voci… visto che lui non è proprio una novità, si potteva credere…Visto che è presidente da 22 anni e che ha 77 anni, si poteva interpretare…